top of page

Dog Sitter

Testimonial

"Ho avuto la fortuna di incontrare la dott.ssa Daniela Cardillo, laureata in educazione cinofila, con la quale ho frequentato un corso di dog sitter. Devo dire che ho trovato una persona molto preparata e professionale che mi ha insegnato a conoscere, cosa che prima ignoravo, molteplici linguaggi (detti segnali calmanti), con i quali i cani comunicano tra loro e anche con noi. Da sempre amo gli animali, in particolare modo i cani, ma ignoravo le varie forme di segnali che si mandano quando si incontrano.

Ringrazio la dott.ssa Cardillo che mi ha istruito in modo esemplare, senza lasciare nulla al caso e mettendomi a conoscenza di tutte le responsabilità che si assumono dovendo occuparci di cani di altrui proprietà.

Ora sono pronto ad iniziare questa nuova avventura sperando di avere a che fare con molti amici a 4 zampe.

Valter Colombo - Corso di dog sitter - Nov 2016

"Tutte le competenze apprese in questo modulo (per me molto interessante)  servono per il lavoro di dog sitter.  Ho trovato molto concreto e diretto ogni argomento e di grande utilità per la pratica del mio lavoro. Non sapevo che il lavoro del dog sitter potesse esser così ben articolato nei suoi compiti, da quelli di base a quelli aggiuntivi a quelli accessori e mi ha fatto piacere scoprirlo visto che è quello che, senza saperlo, sto già offrendo come "servizio completo al Cliente" e vedo che è richiesto e utile".

Dog Sitter  V.C.

"Assolutamente il modulo è stato fondamentale perché amare il cane non è sufficiente. Ho imparato a conoscere meglio i cani e a gestirli: la piramide dei bisogni, l'età del cane rispetto all'uomo, come si possono trasportare, consigli per la passeggiata, l'uso del collare e come imbragare il cane con la pettorina, come evitare incontri spiacevoli e come comportarsi. Tutto questo mi sta rendendo più sicuro, anche se non ho ancora incominciato a fare il dog sitter."

Studente Dog Sitter E.L.

"Le competenze  apprese nel modulo “Gestione del Cane” le ho trovate utilissime!

Moltissime cose non le sapevo quindi ora mi aiutano a fare più attenzione su molti aspetti e alcuni dettagli. Mi aiutano a farmi domande e ad approfondire dubbi e perplessità, cose che fino ad oggi neanche pensavo dandole per scontate. Le informazioni trasmesse torneranno decisamente utili sia nella scelta del cane che dovrò portare in passeggiata, sia nell’approccio col proprietario, valutando in modo completo e competente i comportamenti e le abitudini di entrambi."

Dog Sitter G.B.

bottom of page